Gran Premio di Singapore: FER…RA…RI! Sul ponte sventola Bandiera Rossa…

Finalmente una gioia in casa Ferrari. Dopo una “vita intera” a guardare quello lì, il marziano arancione, la Ferrari vince un Gran Premio. Non con Leclerc, bensì con Carlos Sainz, lo spagnolo silenzioso. Una vittoria da dedicare al Drake…

Buona la seconda. Di Sainz che, dopo Silverstone 2022, sale sul gradino più alto del podio mandando in estasi l’intero popolo ferrarista. “Sul ponte sventola Bandiera Rossa… Sul ponte sventola Bandiera Rossa”. 

Lo spagnolo silenzioso, quello che non rompe mai le palle, vince il suo primo Gran Premio della stagione, imponendosi in 1h e 49 min. Vittoria ottenuta con un pizzico di fortuna ma con tanta classe e intelligenza, resistendo agli attacchi rabbiosi di Lando “Buzzanca” Norris al volante di una sempre più affidabile e veloce McLaren. Terzo il “rinato” 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton che arriva a quota 196 podi. E se Saverio Staffelli si trovasse a Singapore, a chi darebbe secondo voi il suo Tapiro? Secondo me, lo Staffellone nazionale, lo darebbe a Charles Leclerc, arrivato quarto e più preoccupato a tenere dietro Verstappen che cercare di scavalcare Hamilton.

Il secondo Tapiro, lo Staffellone nazionale, lo darebbe invece all’olandese volante per aver interrotto una striscia di ben 10 vittorie consecutive. 

A seguire, Gasly, Piastri, Prez, Lawson e Magnussen. Ritirati, oltre a Russell finito a muro nel tentativo di guadagnare il posto d’onore, anche Bottas, Ocon e Tsunoda. Da sottolineare che a Singapore la Ferrari aveva firmato 7 pole in 14 GP (due con Leclerc e Vettel) ed una con Sainz, Massa ed Alonso. 

CLASSIFICA PILOTI: Verstappen 374, Perez 223, Hamilton 180, Alonso 170, Sainz 142, Leclerc 123, Russell 109, Norris 97, Stroll 47, Gasly 45, Piastri 42, Ocon 36, Albon 21, Hulkenberg 9, Bottas 6  Zhou 4, Tsunoda e Magnussen 3, Lawson 2.

CLASSIFICA COSTRUTTORI: Red Bull 597, Mercedes 289, Ferrari 265, Aston Martin 217, McLaren 139, Alpine Renault 81, Williams 21, Haas 12, Alfa Romeo 10, Alpha Tauri 5.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.